public/

Gli esordienti della Macron Noci Azzurri s'impongono nel torneo di Taranto

Alla fine la spunta il Noci, domenica 1 novembre nel torneo di calcio a 8, categoria esordienti (nati 2003-04), svoltosi a Taranto. Alla competizione, che ha visto la partecipazione di importanti team giovanili di Puglia e Basilicata, il Noci ha presentato una compagine sostenuta dalla scuola calcio Noci Azzurri e composta da alcuni suoi atleti.

Il torneo è stato caratterizzato dalla presenza di 16 squadre suddivise in 4 gironi. Nel girone D la Macron Noci Azzurri ha disputato tre partite vincendo due e perdendone una. Classificatasi seconda nel proprio girone, è approdata agli incontri ad eliminazione diretta battendo nell'ordine il Potenza  2-1, la Euro Academy Brindisi, 2-1 e l'Asd Cerignola ancora per  2-1. Nella finalissima l’ultimo scoglio per la Macron Noci Azzurri è rappresentato dai padroni di casa della Junior Taranto. I giocatori ormai stanchissimi, in campo da molte ore, danno fondo alle ultime energie e riescono a superare i ragazzi della compagine ionica per 1 a 0 grazie ad un perfetto diagonale del bomber Laera.

La Macron Noci Azzurri, partita come outsider, ha saputo conquistare la vittoria contro ogni pronostico, grazie alla qualità dei singoli e all’unione di un gruppo di amici. Durante la premiazione sono state sottolineate la correttezza e il comportamento impeccabile dei ragazzi nocesi, una vittoria su tutti i fronti.

Info notizia

06 novembre 2015

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia